Studenti e ricercatori

La Bocconi lancia due nuvoe lauree magistrali in inglese

S
2
4Contenuto esclusivo S24

La Bocconi continua a scommettere sull’inglese. Proprio mentre il Consiglio di Stato ha posto una serie di paletti all’offerta in lingua straniera degli atenei statali. In occasione dell’Open day “Graduate” che si terrà giovedì 15 febbraio a partire dalle ore 9,30 nel nuovo edificio di via Roentgen 1, l’università guidata da Gianmario Verona presenterà i due nuovi corsi magistrali in Data Science and Business Analytics e Politics and Policy Analysis.

I due nuovi corsi
Entrambi saranno interamente in lingua inglese. Il primo dei due nuovi corsi magistrali (Data Science and Business Analytics) si rivolge agli studenti che hanno una forte propensione alle scienze statistiche, matematiche e computazionali e sono interessati a lavorare nell’ambito dei big data. Il secondo (Politics and Policy Analysis) guarda agli allievi che vogliono specializzarsi nelle scienze politiche, economiche e sociali con un’attenzione specifica alle relazioni internazionali.

Le altre iniziative
L’Open day Graduate sarà l'occasione per assistere alla presentazione dell'intera offerta formativa graduate che si compone in totale di 12 corsi nelle aree disciplinari dell'economia, del management, della finanza, di data science e scienze politiche. Inoltre, si potranno approfondire i programmi di studio all’estero e le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro oltre a potersi confrontare con studenti e laureati. Particolare attenzione anche per i master universitari che completano l’offerta graduate per il prossimo anno accademico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA