Studenti e ricercatori

Erasmus, arriva la mappa interattiva per scegliere la destinazione ideale

di Al. Tr.

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Arriva la mappa interattiva e gratuita che aiuta gli studenti a scegliere la destinazione Erasmus più adatta alle proprie esigenze. Si chiama GetYourGuide (www.getyourguide.it/info/erasmus-map ) e permette di filtrare con un clic tutte le informazioni riguardanti costo della vita (affitto, cibo, trasporti), qualità delle università, offerta culturale, vita notturna.

Scelte consapevoli con un clic
La mappa, creata in occasione del trentesimo anniversario del programma europeo di mobilità, contiene 72 università e 67 città e offre agli studenti la possibilità di visionare diverse informazioni per ogni destinazione: dai prezzi medi di affitto, al costo del pranzo o della birra fino al biglietto della metro e della palestra. Oltre ai costi, si può scegliere l'ateneo di destinazione in base alla sua reputazione in Europa valutata in base ai ranking internazionali più famosi: la classifica della qualità accademica offerta de GetYourGuide, infatti, si riferisce all'attuale top list Ue del Times Higher Education.
Tutte le informazioni contenute nella mappa , si legge in una nota, si basano su «ricerche approfondite» e le classifiche e statistiche sono state ricavate dall' aggregazione di valori diversi per ciascun paese o università e dal calcolo delle medie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA