Studenti e ricercatori

Humanitas, oggi il test di medicina in inglese

Si svolgerà oggi alle 11,30 al Forum di Assago il test di ammissione alla laurea internazionale in medicina e chirurgia di Humanitas University.

Sono oltre 900 i giovani che aspirano a conquistare uno degli 80 posti ancora disponibili per i cittadini europei: dei 130 posti, i 50 per gli extra-europei sono già stati assegnati tramite un test che si è svolto ad aprile.

Il test d’ingresso - Imat, International Medical Admissions Test, in lingua inglese e sviluppato dall’università di Cambridge - si svolgerà contemporaneamente presso il Forum di Assago e in altre 16 città in tutto il mondo.

Giovedì 7 settembre sarà invece la volta del test di ammissione per le professioni sanitarie- infermieristica e fisioterapia che si svolgerà a Milano, Roma, Bari, Catania. Forte crescita dei candidati (+50%) rispetto all’anno scorso per un totale di oltre 700 giovani in tutta Italia (55% donne e 45% uomini) che si contenderanno i 32 posti disponibili in fisioterapia e 60 in infermieristica a Milano e 28 per la nuova sede di Bergamo.

Il 2017/18 è il quarto anno di attività di Humanitas University, ateneo dedicato alle life sciences strettamente integrato con l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Nel luglio 2016 si sono celebrati i primi laureati del corso internazionale di medicina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA