Studenti e ricercatori

Ammissione alla Bocconi, aperte le iscrizioni per gli studenti del penultimo anno delle superiori

di Al. Tr.

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Per gli studenti del quarto anno delle superiori sono aperte le iscrizioni per l'ammissione alla Bocconi di Milano per l'anno accademico 2018-2019. Si tratta di una "Early session", la prima organizzata dall'ateneo milanese, alla quale ne seguiranno altre due. Le iscrizioni a questa prima sessione si chiuderanno il 15 giugno prossimo e il test di ammissioni si terrà in Bocconi il 30 giugno.

L'offerta didattica
Oltre ai corsi di laurea triennali nelle aree dell'economia, del management, della finanza e delle scienze politiche tenuti sia in italiano che in inglese, gli studenti potranno anche optare per la Scuola di Giurisprudenza, che propone un corso di laurea magistrale della durata di 5 anni.Alla Bocconi, spiega l'ateneo, i ragazzi potranno sperimentare una didattica innovativa, caratterizzata dal contatto diretto tra studenti e professori e da diverse opportunità di studio nelle principali università straniere, oltre alla continua interazione con il mondo del lavoro e un campus ricco di opportunità.

Il 29 giugno la giornata "On Campus"
Agli studenti del penultimo anno delle superiori che si iscrivono all'Early session, infine, è riservato l'evento "On Campus", che si svolgerà il prossimo 29 giugno: una giornata per conoscere e approfondire le aree di studio e i corsi di laurea in economia, diritto e scienze politiche, durante la quale si potrà partecipare a lezioni e attività di gruppo, in un momento di confronto con la reale vita universitaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA