Studenti e ricercatori

Aumentano a 9.224 i posti a disposizione per Medicina

S
2
4Contenuto esclusivo S24


Aumentano i posti a disposizione per l’accesso ai corsi a numero chiuso di medicina. Salgono infatti a 9.224. Dopo la tabella dei giorni scorsi con i dati provvisori, il Miur ha reso nota ieri quella definitiva dopo l’incontro che si è svolto martedì al ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La nuova distribuzione
I posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia sono complessivamente 9.224. Quelli disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria sono complessivamente 908. Quelli infine a disposizione
per le immatricolazioni al corso di laurea in Medicina Veterinaria sono 655.
Il numero dei posti per ciascun corso di laurea è stato stabilito operando una mediazione tra il fabbisogno professionale espresso per ciascuna professione dal ministero della Salute e recepito nell’accordo raggiunto nella Conferenza Stato-Regioni del 9 giugno 2016, e l'offerta formativa deliberata dagli atenei. Con successivi decreti sarà resa nota la ripartizione delle disponibilità per ciascuna Università.

Le iscrizioni
Alle ore 16.00 del 5 luglio 2016 risultano iscritti al test 5.300 candidati per Medicina e Odontoiatria e 500 candidati per Veterinaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA