Studenti e ricercatori

A Tor Vergata prove simulate (gratuite) dei test d’ingresso

di Alessia Tripodi

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Torna «Testa il test», l'iniziativa dell’università romana di Tor Vergata che offre agli studenti delle superiori la possibilità di partecipare a una prova simulata (gratuita) dei test d’accesso alle lauree a numero chiuso per l'anno accademico 2016/2017. Le iscrizioni on line sono aperte da oggi e si chiuderanno il 15 luglio (salvo esaurimento dei posti disponibili). L'edizione 2016 dell'iniziativa sarà presentata oggi all'ateneo romano in occasione di «Open day estate», l'evento di orientamento dedicato alle aspiranti matricole.

L'iniziativa
Sono tre le giornate di simulazione del test in presenza organizzate da Tor Vergata: la prima (che si svolgerà il 21 luglio) per l’ammissione al corso di laurea in Ingegneria edile-architettura, con 50 posti disponibili, la seconda (fissata per il 27 luglio) per il corso di Medicina, con 300 posti disponibili e la terza (28 luglio) per l’ammissione ai corsi triennali delle professioni sanitarie, con 300 posti disponibili.
La “prova generale” del test, spiega l’ateneo romano, permetterà agli studenti di testare il proprio livello di preparazione, conoscere le operazioni necessarie per il corretto svolgimento della procedura ministeriale e valutare la propria capacità di gestire tempo e stress.
Per iscriversi: http://testailtest.it/
testailtest@uniroma2.it

Open day
Oggi, dalle 9 alle 13, presso la Macroarea di Ingegneria di Tor Vergata, in via del Politecnico 1 aRoma, si terrà la giornata di orientamento Porte Aperte Estate . Durante l'evento docenti e tutor presenteranno alle aspiranti matricole - anche attraverso attività pratiche - l'offerta didattica dell'Ateneo. Le presentazioni avverranno secondo i seguenti orari e modalità: ore 10.30 Lettere e Filosofia (Aula 1) e Ingegneria (Aula 2); 11.00 Giurisprudenza (Aula 1) e Scienze (Aula 2); 11.30 Medicina e Chirurgia (Aula 1) ed Economia (Aula 2).


© RIPRODUZIONE RISERVATA