Studenti e ricercatori

La nuova «voce» della Generazione Erasmus è on line: arriva l’EsnBlog

di Alessia Tripodi

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Nasce on line la nuova «voce» della generazione Erasmus, uno spazio virtuale dove gli studenti di tutto il mondo potranno condividere esperienze, incontrarsi e trovare tutte le informazioni sulle destinazioni e sui percorsi formativi. È l’EsnBlog lanciato dall’Erasmus Student Network (Esn), l’organizzazione studentesca no profit nata insieme con il programma di mobilità più famoso al mondo per sostenere i giovani che studiano all’estero.

Più connessi con un clic
Con contenuti e risorse dal taglio spiccatamente internazionale, il nuovo blog pubblicherà con cadenza settimanale informazioni pratiche (ma anche articoli di intrattenimento) per la comunità degli studenti Erasmus.
In occasione del lancio della nuova piattaforma, sono stati pubblicati una serie di articoli di approfondimento per i giovani che vogliono partire o per quelli che già stanno sperimentando un periodo di studio all’estero: dalla guida alle destinazioni «top» al manuale su «Come ottenere il massimo dalla tua esperienza Erasmus », le pubblicazioni si presentano come vere e proprie istruzioni per l’uso, complete di una lista delle cose da fare e dei posti da visitare per ogni destinazione.
Dalla piattaforma è anche possibile scaricare l’edizione 2015 della Guida per gli studenti Erasmus .


© RIPRODUZIONE RISERVATA