Studenti e ricercatori

Aperte le iscrizioni alla Bocconi summer school: domande entro il 20 aprile

S
2
4Contenuto esclusivo S24


Tre settimane, sei corsi e tutto il mondo in un’aula di via Sarfatti. Può riassumersi così il programma della Bocconi summer school che è giunta alla sua seconda edizione. Il corso di studi intensivo rivolto agli studenti bachelor di tutto il mondo si terrà da 4 al 22 luglio. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 20 aprile.

La Bocconi Summer School
Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di studenti di 36 nazionalità diverse si replica l’iniziativa della Bocconi viene ripetuta quest’anno. Dal 4 al 22 luglio 2016, con un ventaglio di corsi più ampio e con un maggior numero di partecipanti. Si tratterà di 3 settimane di studio, di 180 studenti provenienti da tutto il mondo e di ben 6 corsi (interamente tenuti in lingua inglese) tra cui scegliere: Economics of European Union, Equity and Venture Capital Financing, Fashion and Design Management, International Business, Luxury Management, Sport Management.
«La Summer School ha iniziato con notevole successo l'anno scorso ed ha permesso di attrarre studenti undergraduate internazionali di ottimo profilo, proponendo un ventaglio significativo di corsi intensivi e alternando alla didattica tradizionale guest speakers di prestigio, didattica multimediale e visite aziendali presso banche, imprese e istituzioni», dice Stefano Caselli, prorettore per l'internazionalizzazione dell’ateneo di via Sarfatti.

I destinatari
La Summer School è rivolta a studenti iscritti ad un bachelor presso un'università straniera, che al termine del programma si vedranno riconosciuti 6 crediti formativi per la partecipazione. Per iscriversi è necessario riempire un form online . Le iscrizioni, già aperte, chiuderanno il 20 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA