Studenti e ricercatori

A lezione di digital marketing con la «palestra delle professioni digitali»

Conto alla rovescia per partecipare alla «palestra delle professioni digitali» , un percorso formativo intensivo di 5 settimane orientato al digital marketing che propone un mix di lezioni d’aula, lezioni online e project work realizzati in collaborazione con diverse aziende. Queste “palestre”si rivolgono a giovani laureati o laureandi che puntano a reindirizzare le proprie competenze o completarle con conoscenze più aggiornate e orientate verso le professioni digitali nell’ambito della comunicazione e del marketing.
Le iscrizioni al corso, che si terrà presso il Samsung District a Milano dal 3 novembre al 4 dicembre prossimi, si chiuderanno il 28 ottobre

Il percorso formativo
Palestra delle professioni digitali è un percorso formativo intensivo di 5 settimane orientato al digital marketing. Propone un mix di lezioni d’aula, lezioni online e project work realizzati in collaborazione con importanti realtà del panorama aziendale italiano.
Al termine del corso sono garantiti due colloqui per posizioni di stage in ambito digital marketing e non solo. Il percorso comprende: 120 ore di docenze in aula e virtuali con testimonianze di più di 40 professionisti d’eccellenza del top management italiano
20 ore di rapid e-learning in inglese sui temi core del digital marketing,
60 ore dedicate a project work ed esercitazioni in team. Sono previste attività di tutoraggio per gli studenti sia durante la formazione in aula che durante la fase di placement in azienda. Infine ci saranno almeno due colloqui con aziende selezionate, interessate ad offrire 4/6 mesi di formazione on the job, preceduti da attività di scouting e matching dedicate.
L’obiettivo del corso di Palestra è quello di migliorare la possibilità di occupazione di giovani neolaureati verso le professioni digitali più richieste dal mercato, continuando il percorso avviato nel 2013 e proseguito nel 2014 che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone.

Come iscriversi
Le iscrizioni alla nuova edizione sono aperte fino al 28 Ottobre. Le lezioni si svolgeranno dal 3 Novembre al 4 Dicembre presso il Samsung District a Milano. Il corso si svolge dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 e si rivolge a giovani laureati o laureandi (in particolare in materie umanistiche) che desiderano reindirizzare le proprie competenze o completarle con conoscenze più aggiornate e orientate verso le professioni digitali nell'ambito della comunicazione e del marketing. Il progetto è interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner. Ai partecipanti non è richiesto alcun contributo economico. Palestra delle Professioni Digitali si rivolge anche alle aziende che vogliono contribuire alla formazione degli iscritti mettendosi a disposizione con esperienze ed esercitazioni pratiche o offrire stage formativi al termine del percorso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA