Studenti e ricercatori

Cultura o marketing, l’offerta innovativa dei master del Sole

di Cristina Fei

Da oltre vent'anni sul mercato dell'education, la Business School del Sole 24 ORE realizza un'offerta completa e innovativa di Master per le diverse esigenze di manager, professionisti, imprenditori, imprese e neolaureati.

Sono oltre 7.600 i diplomati del network Club Alumni24, oltre 6.200 i soli diplomati ai Master post laurea: 1.200 gli studenti che ogni anno frequentano i 30 master full time con stage. I risultati di placement sono in miglioramento rispetto al 2014: il 93% dei partecipanti è stato riconfermato o ricollocato nelle aziende di settore. In particolare, il 36% dei partecipanti è stato riconfermato o ricollocato con un contratto diverso dallo stage, di cui ben il 7% con contratto a tempo indeterminato o di apprendistato. Questi dati confermano che i Master full time del Sole 24 Ore permettono un'integrazione tra formazione universitaria e percorso di specializzazione. Oltre alla formazione molto operativa in aula, il training-on-the job permette, infatti, ai giovani partecipanti di conoscere nella pratica la realtà aziendale con un'esperienza molto significativa di ingresso privilegiato nel mondo del lavoro. Tra le molte novità di quest'anno l'inaugurazione della Mudec Academy, il nuovo polo formativo dedicato alle iniziative in ambito arte, design, digital, food&wine presso il Mudec - Museo delle Culture, in collaborazione con 24ORE Cultura. Implementati anche i servizi alla carriera per neolaureati, manager e professionisti: personal career assessement, personal branding e social media ed empowerment e leadership coaching. Negli ultimi anni è sempre più esteso il catalogo e-learning con 195 corsi online interattivi, 9 Master online con diploma e 12 Master con attestato. Oltre 4.000 i partecipanti delle aule virtuali.

Unico sul mercato dell’Education è Mymaster24 Online: è il primo master online completamente personalizzabile. Per creare il proprio percorso si può scegliere tra i diversi corsi online e la frequenza in autoformazione è flessibile e modulabile. Sono previsti servizi esclusivi, come l'accesso al career services, il tutoring e l'assessment online con gli esperti de Il Sole 24 Ore. Accessibile ovunque, da Pc, smartphone e tablet, Mymaster 24 online è anche Corporate: è la soluzione ideale per gli Hr manager per la formazione e l'aggiornamento del personale dipendente, sia per aree professionali, sia per ruoli aziendali. Tra le collaborazioni, oltre quella storica con l’Università degli Studi di Parma con la 16a edizione del Master Marketing Management e la 2° del Master Agribusiness & Food Management, il 2015 consolida la partnership con la seconda edizione del Master Management Politico con Luiss School of Government di Roma, la terza edizione dell'Executive Mba part time con Altis-Università Cattolica di Milano per futuri manager con una visione globale e internazionale. Sono in corso Open day presso le sedi di Milano e Roma: giornate di approfondimento con coordinatori e diplomati per individuare il percorso didattico più adatto e in linea alle proprie esigenze di formazione e aggiornamento. Per maggiori informazioni, www.bs.ilsole24ore.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA