Studenti e ricercatori

Al via «Best program 2015» per premiare ricercatori italiani under35

di Nicoletta Cottone

«Change your life, Change Italy». È il claime della nuova campagna video e web «Best program 2015» per premiare i giovani ricercatori italiani under 35 con progetti innovativi.

Ai vincitori delle borse di studio, del valore di circa 41mila dollari, sarà consentita la frequenza a un corso di imprenditoria presso la Santa Clara University in Silicon Valley, e un tirocinio di 5 mesi in una start up americana. Al ritorno i ricercatori affiancheranno imprenditori italiani per creare la propria star up in Italia.

L’iniziativa
L’iniziativa è promossa dallo Steering committe e Invitalia, in cooperazione con la Commissione Fulbright, l’ambasciata Usa in Italia, e aziende italiane come Enel, Terna, Poste, LuissEnlabs, Rds, Wind e Mediaset. In sette edizioni grazie al programma Best, sono stati premiati 63 giovani ricercatori e laureati e sono nate 37 start up innovative che hanno ricevuto investimenti per un totale di 30 milioni di euro e creato circa 320 posti di lavoro.

Il termine ultimo per candidarsi al bando best program è il 27 marzo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.bestprogram.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA