Studenti e ricercatori

Bando Esteri-Università di Malta, in palio 60 borse di studio per studenti e laureati

di Alessia Tripodi

S
2
4Contenuto esclusivo S24
Contributi per finanziare progetti di ricerca e corsi di lingua inglese. Domande entro il 28 febbraio

Sessanta borse di studio per finanziare progetti di ricerca e corsi di lingua inglese per stranieri. E’ l’opportunità offerta dal ministero dell’Educazione di Malta nell’ambito del bando 2015-2016 della Farnesina, che offre numerose opportunità di studio all’estero in tutti i Paesi del mondo.


Il programma
Delle 60 borse a disposizione, 18 hanno una durata annuale e 42 estive.
Per quel che riguarda le opportunità di ricerca, le borse hanno una durata variabile fra i 3 e i 6 mesi. Possono partecipare alla selezione i laureati magistrali in qualsiasi disciplina, senza limiti di età. Ogni beneficiario usufruirà di un contributo mensile di 420 euro (oltre all’assistenza sanitaria gratuita), che sarà corrisposto da ottobre 2015 fino a giugno 2016.
I corsi di inglese si svolgeranno invece tra agosto e settembre 2015 e avranno una durata di 3 settimane. Anche in questo caso i borsisti avranno diritto all’assistenza sanitaria gratuita, oltre che a vitto e alloggio. Possono presentare domanda gli studenti universitari che abbiano conseguito un diploma di maturità con votazione non inferiore ad 80/100, iscritti al primo anno di un qualsiasi corso di laurea ed in regola con gli esami.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 28 febbraio 2015. Per informazioni e adesioni clicca qui


© RIPRODUZIONE RISERVATA