Studenti e ricercatori

GoEuro a caccia di talenti nel settore viaggi, in palio stage e borsa di studio

di Alessia Tripodi

S
2
4Contenuto esclusivo S24
Il concorso lanciato dall’azienda con sede a Berlino chiama a raccolta studenti universitari provenienti da tutta l’Unione europea

Una borsa di studio da 2mila euro e uno stage retribuito ai migliori progetti per un’Europa sempre più connessa. Sono i premi messi in palio da GoEuro, l’azienda specializzata in servizi Web per la prenotazione di viaggi in tutta l’Unione, che ha lanciato il concorso “A closer Europe” per scovare le idee più creative messe a punto dagli studenti delle università Ue e trasformarle in opportunità professionali.

Il concorso
«Dal momento che il nostro team è costituito da giovani provenienti da tutte le parti del mondo, vogliamo appoggiare altri giovani studenti con idee innovative e ascoltare la loro visione per rendere l'Europa del 21esimo secolo maggiormente interconnessa». Così GoEuro presenta il bando che permetterà al vincitore di svolgere uno stage retribuito, della durata massima di tre mesi, nell’ufficio GoEuro di Berlino, oltre a una borsa di studio del valore di 2mila euro. Le migliori idee saranno inoltre pubblicate (previo consenso dell’autore) nel blog ufficiale dell’azienda in Germania, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi e Italia.

Come partecipare
I candidati saranno chiamati a raccontare la propria visione di un’Europa sempre più interconnessa e a spiegare come aiutare GoEuro a realizzare il progetto di una Ue sempre meglio collegata. Gli elaborati potranno assumere diverse forme - dal saggio al blog post, dal singolo video al canale Youtube tematico - e affrontare temi diversi: trasporti, cultura, educazione o qualsiasi altro argomento.
Per partecipare basta inviare all’indirizzo mail scholarship@goeuro.com la proposta (per esempio, un saggio di 1.500-2.000 parole o un video della durata di 1-10 minuti) e una copia in formato Pdf del certificato di immatricolazione per l'anno accademico 2014/2015. Il termine ultimo per l’invio scade alle 23.59 del 15 dicembre 2014.
Per ulteriori info: http://www.goeuro.it/borsa-di-studio


© RIPRODUZIONE RISERVATA