Famiglie e studenti

Riparte "EconoMia", il concorso che porta gli studenti al Festival di Trento

di Al. Tr.

C'è tempo fino al 16 febbraio per iscriversi alla nuova edizione di "EconoMia", il concorso che premia gli studenti delle ultime due classi delle superiori e dell'ultimo anno dell'istruzione e formazione professionale con la partecipazione gratuita al festival dell'Economia di Trento, che si terrà dal 31 maggio al 3 giugno 2018.

Il premio
Il concorso - organizzato dal Comitato promotore del Festival dell'Economia di Trento (che comprende provincia autonoma di Trento, comune e università) e Editore Laterza (responsabile della progettazione e organizzazione del Festival dell'Economia), in collaborazione con il Miur, Aeee-Italia e l'istituto Tecnico Economico "Bodoni" di Parma - è collegato al tema del festival "Lavoro e Tecnologia". Ogni scuola potrà partecipare con un minimo di 2 e un massimo di 15 studenti, scelti in base alla preparazione e all'interesse al tema. In un'unica data nazionale si svolgeranno in modalità on-line le prove, consistenti in item a risposta chiusa e nella redazione di un saggio breve. I primi 20 studenti classificati andranno ospiti al festival di Trento, con viaggio, vitto e alloggio pagati, e riceveranno un premio in denaro di 200 euro. Risulteranno vincitori i primi venti studenti classificati. Il concorso è riconosciuto dal Miur per l'anno scolastico 2017-18 tra le competizioni del Programma nazionale per la promozione delle eccellenze.

Come iscriversi
Su www.concorsoeconomia.it sono disponibili il modulo di iscrizione, il regolamento e i materiali didattici su cui si svolgeranno le prove. Le scuole potranno studiare il tema del concorso organizzando ezioni, studio individuale, incontri con docenti esperti e seguendo i webinar (lezioni via web) che saranno realizzati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA