Famiglie e studenti

A Torino nasce Wins, scuola internazionale dalla primaria al diploma

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Far crescere i giovani talenti attraverso un approccio didattico innovativo e un programma internazionale che mette lo studente al centro del processo di apprendimento: è questa la mission di Wins - World International School of Torino, inaugurata nei giorni in via Traves 28 a Torino.

La scuola
Costruita nel cuore del J Village, progetto di riqualificazione urbana dell'ex area Continassa, Wins offre un percorso internazionale che va dalla scuola dell'infanzia fino al diploma, permettendo agli studenti di studiare e crescere in un campus dotato di laboratori, biblioteche, campi sportivi e alloggi. Le lezioni - tenute da insegnanti madrelingua qualificati, che adottano l'approccio del mentore-coach - sono integrate dalle attività extrascolastiche, come l'arte, il teatro e lo sport. L'approccio innovativo della scuola, caratterizzato dalla filosofia del learning by doing, ovvero dell'imparare facendo, è confermato anche dall'introduzione della Digital Learning Experience, progetto basato su tecnologia Apple che concretizza le teorie del nuovo apprendimento digitale. Grazie ad un'integrazione dell'utilizzo degli iPad durante le lezioni e nello studio a casa, studenti e insegnanti possono, infatti, approfondire contenuti grazie a interattività, realtà aumentata e condivisione dei progetti con scuole di tutto il mondo.
Wins è anche candidata all'Ib program (International Baccalaureate), che permette agli studenti di conseguire un diploma internazionale riconosciuto sia nelle maggiori università straniere che in Italia.
Info: https://worldinternationalschool.com/


© RIPRODUZIONE RISERVATA