Famiglie e studenti

Accordo Trenitalia-Bambin Gesù, biglietti scontati del 20% per pazienti e famiglie

di Al.Tr.

Biglietto del treno scontato del 20% per i piccoli pazienti e le famiglie che viaggiano verso Roma per visite, analisi o ricoveri al Bambin Gesù. È l'agevolazione prevista dall'accordo siglato fra Trenitalia e l'ospedale pediatrico della Santa Sede: lo sconto è valido fino al 31 dicembre 2018 sulla tariffa base adulti per l'acquisto di biglietti ferroviari di Frecce e Intercity (Giorno e Notte) in 1^ e 2^ classe nei livelli Executive, Business, Premium e Standard, e nei servizi cuccette, vagoni letto e vetture Excelsior. L'agevolazione è cumulabile con lo sconto del 50% previsto per i minori di 15 anni. Tutte le informazioni sono su www.ospedalebambinogesu.it/trenitalia .

Ogni anno 7mila bambini in viaggio
«Ogni anno – sottolinea la presidente del Bambin Gesù, Mariella Enoc – sono almeno 7mila i bambini, accompagnati dai familiari, che arrivano nel nostro ospedale da fuori regione, circa il 30% del totale dei pazienti. E l'iniziativa di Trenitalia, che ringraziamo di cuore, permette di accorciare un po' le distanze da casa e di alleviare il peso economico che le famiglie si trovano a dover sostenere. E anche l'ospedale può perseguire meglio i suoi obiettivi di cura e di assistenza». «L'accordo fra Trenitalia e l'Ospedale Bambino Gesù è coerente con l'impegno che la nostra azienda e tutto il Gruppo Fs hanno sempre profuso nel campo della solidarietà e del sostegno alla società civile - ha dichiarato il presidente di Trenitalia Tiziano Onesti –e siamo quindi noi ad essere onorati nell'aiutare i piccoli pazienti dell'ospedale romano, un'istituzione di cui andiamo tutti orgogliosi, insieme alle loro famiglie».

Sconto del 60% per gli artisti di Theodora Onlus
Trenitalia è anche partner della Fondazione Theodora Onlus, che dal 1995 aiuta i bambini e famiglie ad affrontare la prova del ricovero, attraverso la visita di 30 Dottor Sogni. Questi artisti professionisti ogni anno regalano magia, allegria e affetto a oltre 35mila piccoli pazienti in 18 ospedali italiani. Per loro fino al 31 dicembre 2017 sconto del 60% sul ticket ferroviario e biglietti gratuiti delle Frecce per gli spostamenti legati all'organizzazione delle iniziative.


© RIPRODUZIONE RISERVATA