Famiglie e studenti

Maturità nelle zone colpite dal sisma, ecco dove si svolgeranno gli esami

di Al. Tr.

Maturità 2017, il Miur pubblica il nuovo elenco delle scuole che saranno sede d'esame per gli studenti residenti nelle zone di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria colpite dal sisma. In questi istituti, come stabilito dalla circolare di Viale Trastevere n. 2 dello scorso 9 marzo , le commissioni per l'esame di Stato saranno composte solo da membri interni (non più di sei) e da un presidente esterno.

L'elenco delle sedi d'esame
Il nuovo elenco delle scuole dove si svolgeranno le prove, spiega il ministero, è stato redatto sulla base delle comunicazioni arrivate dagli Usr, ai quali il Miur aveva chiesto di segnalare «eventuali discordanze» rispetto alla prima lista di istituti trasmessa con la circolare del 9 marzo.
Le scuole sedi d'esame, precisa Viale Trastevere, sono scuole secondarie, statali e paritarie, situate nei comuni colpiti dai terremoti del 24 agosto 2016 e del 26 e 30 ottobre 2016 riportati, rispettivamente, negli allegati 1 e 2 del decreto legge del 17 ottobre 2016, n.189 convertito con modificazioni nella legge 15 dicembre 2016, n.229.


© RIPRODUZIONE RISERVATA