Famiglie e studenti

A Torino arriva Wins, la scuola internazionale nata in sinergia con la Juventus

Nasce a Torino Wins - World International School, la scuola internazionale voluta dalla famiglia Formiga e realizzata con il contributo della Juventus, che si ispira al modello dell'International Baccalaureate adottato in più di 150 Paesi nel mondo e rivolto ai bambini a partire dai 2,5 anni di età fino agli studenti di 18.

Campus internazionale
La nuova sede inaugurata ieri trova il suo spazio ideale nel campus, in corso di realizzazione nel J Village, e che contribuisce al progetto di riqualificazione urbana dell'area di Torino adiacente allo Juventus Stadium. Il campus di 8.500 mq comprenderà la scuola, disegnata per ospitare l'intero ciclo che va dal kindergarten dedicato ai piccoli a partire dai 2,5 anni fino all'high-school per i ragazzi di 18, la piscina, la palestra, un auditorium interno, un anfiteatro, uno spazio esterno di circa 800 mq di verde, oltre a un convitto in grado di accogliere oltre 90 studenti.
Dalla collaborazione con Juventus per la gestione didattica del J Collage a Vinovo, avviata nel 2014, nasce l'idea di dare vita ad una scuola internazionale a Torino, nasce quindi l'idea di una scuola internazionale nel capoluogo piemontese, capace di formare la nuova classe dirigente del futuro in un'ottica globale.
Il progetto può contare su un team d'insegnanti madre lingua inglese altamente qualificati, che portano in aula l'approccio costruttivo del mentore-coach piuttosto che del docente-discente, nonché su un progetto di Digital Learning Experience che si traduce in un'integrazione intelligente della tecnologia a servizio della scuola.
Il primo Wins - Day , durante il quale le famiglie potranno conoscere l'offerta formativa del la scuola, si terrà a Torino venerdì 11 febbraio alle ore 10,30 presso la Business School internazionale Escp Europe, corso Unione Sovietica 218bis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA