Personale della scuola

Reti Wifi con fondi Ue nei centri per gli adulti, ecco le graduatorie definitive

di Al. Tr.

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Avviso Pon per le reti Wifi nei centri per l'istruzione degli adulti (Cpia), il Miur ha pubblicato le graduatorie definitive dei progetti finanziati. Le liste si riferiscono al bando dello scorso gennaio che, nell’ambito del Pon 2014-2020, stanziava 5 milioni di euro di fondi Fesr per dotare di ambienti digitali, reti wifi e laboratori mobili i 126 Centri provinciali per l’struzione degli Adulti (Cpia).

Autorizzazioni in arrivo
Il bando metteva a disposizione risorse per il finanziamento di progetti specifici realizzati dai Cpia: infrastrutture di rete LAN/WAN, spazi alternativi per l’apprendimento, postazioni informatiche e per l’accesso dell’utenza e del personale ai dati e ai servizi digitali della scuola. Un piano d'azione che, spiega il ministero, rientra nella più ampia strategia del Piano nazionale scuola digitale e «rappresenta un segnale di attenzione verso l'istruzione per adulti».
Nei prossimi giorni, precisa Viale Trastevere, saranno comunicati i provvedimenti autorizzativi «nei limiti delle disponibilità del finanziamento». L’ammissibilità della spesa, aggiunge la circolare, decorrerà solo dalla data successiva all'autorizzazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA