Famiglie e studenti

Le buone pratiche delle scuole del Lazio viaggiano su Facebook

di Alessia Tripodi

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Una pagine Facebook per condividere e diffondere le «buone pratiche» realizzate dalle scuole del Lazio. E’ l’iniziativa lanciata dall’Ufficio scolastico regionale, che ha attivato una pagina al link https://www.facebook.com/Le-buone-pratiche-USR-Lazio-127633740955339/?ref=hl invitando gli istituti a pubblicare iniziative per la promozione della cittadinanza responsabile tra gli studenti.

Fare rete con i social
L’iniziativa promossa dall’Usr Lazio punta a rendere «più snello e immediato» il sistema di comunicazione tra le scuole e a garantire maggiore visibilità alle esperienze realizzate in classe, promuovendo anche il confronto e gli scambi tra gli istituti.
Potranno essere pubblicate, per esempio, informazioni su concorsi, attività didattiche, esperienze formative, aggiornamenti professionali con i seguenti hashtag: #legalità #arte #ambiente #tecnologie #integrazione&inclusione #pari_opportunità #volontariato #bullismo #sport #educazione stradale.
Le scuole potranno postare direttamente i contenuti sulla pagina Facebook, facendo attenzione - raccomanda l’Ufficio scolastico - a oscurare gli eventuali volti dei minori presenti nelle fotografie pubblicate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA