Famiglie e studenti

La card da 500 euro per i diciottenni potrà essere usata anche per l’acquisto dei libri

di Cl. T.

Sul capitolo studenti la legge di Stabilità 2016 non prevede particolari misure. Quella di maggior peso è la Carta elettronica (Card) di massimo 500 euro per il 2016 per i diciottenni che potrà essere utilizzata per l’acquisto di libri, ingresso a musei, cinema e teatri, mostre.

Contributo per gli alunni dei conservatori
Novità anche per gli studenti dei conservatori: per il 2016, prevede un’altra norma inserita in legge di Stabilità, agli studenti dei conservatori di musica e degli istituti musicali pareggiati, iscritti ai corsi di strumento è concesso un contributo una tantum di 1.000 euro, non eccedente il costo dello strumento, per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo, coerente con il corso di studi, nel limite complessivo di 15 milioni di euro.

Sì anche un contributo di 1 milioni di euro per ciascuno degli anni 2016, 2017, 2018 per le scuole italiane non statali paritarie all’estero.

Banda larga
Spazio pure a interventi di infrastrutturazione di reti di banda ultra larga per la connessione degli edifici scolastici e incentivi agli istituti scolastici che attivano il servizio di connettività su reti a banda ultra veloce. La copertura degli oneri è a carico del ministero dello Sviluppo economico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA