Famiglie e studenti

Alternanza, al via la seconda edizione di «Its per Bosch»

di Al. Tr.

A Bari ripartono i corsi per Tecnico della produzione organizzati dall'azienda con la fondazione «A. Cuccovillo». E fino al 25 settembre Summer School al Politecnico.

Alternanza scuola lavoro, parte la seconda edizione di «Its per Bosch», l’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto «Allenarsi per il futuro» dedicato alla formazione all’orientamento dei giovani. Prosegue infatti la collaborazione tra la Bosch Bari e la Fondazione Its «A. Cuccovillo» con l’avvio del secondo ciclo del corso di Studi post-diploma per il raggiungimento della qualifica di Tecnico superiore per la produzione.

A lezione in officina
Altri 10 studenti – che si aggiungono ai 10 che hanno intrapreso il primo ciclo nel mese di ottobre dello scorso anno - potranno «allenarsi» presso l’officina/laboratorio completamente dedicata agli studenti Itse realizzata all’interno dello stabilimento Bosch Bari.
L’intero percorso formativo, di durata biennale, spiegano dall’azienda, si ispira al sistema di tedesco e prevede l’alternanza di formazione di base e trasversale, realizzata presso la sede dell’Its, a quella più propriamente specialistica ed applicativa, realizzata negli spazi unicamente dedicati alla formazione presso Bosch Bari.
Il Centro studi componenti per veicoli spa del Gruppo Bosch è anche partner del Politecnico di Bari nella prima edizione di «Bari Automotive Summer School». La Summer school, che si tiene dal 21 al 25 Settembre presso la sede di palazzo Sages del Politecnico è rivolta a giovani laureandi, laureati magistrali, dottorandi e professionisti in ingegneria, per guidarli verso i campi di ricerca più promettenti nel settore automotive.
A conclusione della Summer school, il 25 Settembre, si svolgerà un evento che vedrà fra i protagonisti i referenti di realtà industriali e accademiche e la partecipazione di rappresentanti di costruttori ed aziende leader del mercato automotive, oltre che di quello accademico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA