Enti e regioni

Corsi IeFp nel Lazio, iscrizioni entro il 10 marzo

di Alessia Tripodi

S
2
4Contenuto esclusivo S24
Nella circolare pubblicata dall’Ufficio scolastico regionale le istruzioni per partecipare ai percorsi di assolvimento del diritto dovere di istruzione e formazione

Istruzione e formazione professionale (IeFp), l’Ufficio scolastico regionale del Lazio ha inviato ai dirigenti scolastici le istruzioni operative per le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2015-2016. Le attività, rivolte agli studenti di età inferiore ai 18 anni, consentono di assolvere il diritto dovere all’istruzione e formazione. Il termine per presentare le domande scade il prossimo 10 marzo.

Come partecipare
I giovani che vogliono conseguire una qualifica IeFp di durata triennale, spiega l’Usr Lazio, possono iscriversi ai corsi organizzati presso gli organismi alle dirette dipendenze delle Amministrazioni provinciali, gli enti formativi in regime di convenzione, gli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà integrativa. Le domande possono essere presentate tramite i moduli cartacei da consegnare alla scuola media frequentata oppure on line per i corsi attivati dagli istituti professionali.
Sarà compito dei dirigenti scolastici delle scuole medie - così come delle istituzioni formative e delle Province - verificare la completezza delle domande cartacee ricevute e inviarle via mail, entro il 20 marzo 2015, alla regione Lazio. Quest’ultima, entro il 31 agosto 2015, trasmetterà a istituti e scuole gli elenchi delle prime annualità formative ammesse sulla base dei finanziamenti disponibili.
Informazioni e moduli di iscrizione su http://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=2453


© RIPRODUZIONE RISERVATA