Famiglie e studenti

Renzi incontra Piano: pronto a collaborare

di Eugenio Bruno

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Renzo Piano è pronto a collaborare nel progetto di "rammendo" delle scuole annunciato dal premier Matteo Renzi. A confermarlo è stato lo stesso senatore a vita nel corso di un colloquio con il presidente del Consiglio.

L'ex sindaco di Firenze ha ricevuto a Palazzo Chigi l'architetto Renzo Piano sul progetto di edilizia scolastica che il governo ha posto al centro della sua azione politica. All'incontro era presente anche il sottosegretario Graziano Delrio. Che coordinerà l'unità di missione costituita presso la presidenza del Consiglio. Come annunciato nel corso della conferenza stampa che è seguita al Consiglio dei ministri di giovedì il premier questa struttura coordinerà gli interventi di manutenzione, ristrutturazione e ricostruzione degli edifici scolastici. Ne faranno parte tutti i soggetti che hanno competenza sui programmi di spesa in essere per l'edilizia scolastica: dall'Istruzione alle Infrastrutture alla Protezione civile.
Ma ne faranno parte anche Regioni, Comuni e province.

«Sono pronto a dare una mano - ha sottolineato l'architetto - nella mia qualità di senatore a vita», queste le parole dell'architetto.Per Renzi «la disponibilità manifestata da una grande personalità internazionale come Piano è il segno di una missione di recupero, di un impegno civile che riguarda il futuro dei nostri ragazzi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA