Enti e regioni

Ducati lancia la summer school «Fisica in Moto» dal 17 al 21 luglio

di Cl. T.

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Fondazione Ducati, in collaborazione con l’università di Modena e Reggio Emilia, bandisce un concorso rivolto agli studenti delle superiori per la partecipazione alla summer school «Fisica in Moto», che si terrà dal 17 al 21 luglio 2017.

L’iniziativa
La finalità è quella di offrire ad un gruppo di studenti meritevoli e con spiccate predisposizioni scientifiche l’opportunità di vivere un’esperienza di approfondimento teorico e pratico della Fisica con applicazione alla motocicletta. La Summer School sarà condotta dal team Fisica in Moto, con la collaborazione di docenti universitari, esperti ed ingegneri Ducati.

Domande
Possono partecipare gli studenti che avranno compiuto 18 anni prima dell'inizio della Summer School, ovvero entro il 16 luglio 2017, iscritti, per l'anno scolastico 2016/2017, al IV o V anno di scuola secondaria superiore. I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione entro lunedì 5 giugno 2017.

Tra tutte le domande pervenute all’indirizzo fisicainmoto@ducati.com verranno selezionati gli studenti più meritevoli (profitto scolastico in Fisica e Matematica), maggiormente motivati (lo dimostreranno con una video-lettera di presentazione) e capaci nel lavoro in gruppo (referenziati dalla lettera di presentazione a cura del docente di Fisica).
L’iscrizione è gratuita. Le spese di vitto e alloggio, nonché la scelta della sistemazione in hotel, per gli studenti vincitori saranno a carico dell’organizzazione, dalla notte del 17 alla notte del 20 luglio. Le spese di viaggio ed eventuali pernottamenti aggiuntivi saranno a carico del partecipante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA