Enti e regioni

Erasmus per la formazione professionale, guida alla candidatura

di Al. Tr.

Mobilità Erasmus per l'istruzione e la formazione professionale, arriva la nuova guida per la progettazione firmata dal'agenzia nazionale Inapp (Istituto nazionale per l'analisi delle politiche pubbliche, ex Isfol). Il documento nasce per assistere tutti i promotori delle iniziative individuali di formazione all'estero nella messa a punto della candidatura in vista della scadenza del 2 febbraio della Call 2017 .

Nuovo manuale
La guida fornisce risposte alle domande più frequenti rivolte in questi anni all'agenzia Inapp dai soggetti interessati a promuovere progetti di mobilità. Lo strumento, spiega l'agenzia, è strettamente legato alla pubblicazione del bando di candidatura ed è di conseguenza oggetto di aggiornamenti periodici. «È quindi importante, prima di addentrarsi nella lettura - si precisa - verificare che la versione che si sta utilizzando sia quella corretta, ossia quella riferita alla Call di proprio interesse».
Le informazioni contenute nel manuale si riferiscono a diversi momenti della progettazione e sono articolate in cinque macro aree principali: Informazioni generali; Informazioni tecnico-contenutistiche; Informazioni tecnico-finanziarie; Informazioni tecnico-procedurali; Informazioni sulla valutazione.
Per maggiori informazioni cliccare qui .


© RIPRODUZIONE RISERVATA