Famiglie e studenti

Erasmus, nel 2017 oltre 10 milioni per i progetti rivolti ai giovani

di Al. Tr,

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Ammontano a oltre 10,7 milioni di euro i fondi Erasmus + a disposizione dell'Ang (Agenzia nazionale per i giovani) per il 2017. L'agenzia ha pubblicato on line le tabelle di ripartizione del budget, che servirà a finanziare progetti di scambi giovanili, per il volontariato europeo e la mobilità degli animatori giovanili.

La ripartizione
Agli scambi giovanili saranno destinati 3,5 milioni di euro, mentre più di 5,7 milioni saranno utilizzati per sostenere i progetti di servizio volontario europeo: in quest'ultimo caso, precisa l'Ang, l'importo è comprensivo dei fondi destinati alle attività di formazione e valutazione rivolte ai volontari e realizzate dalla stessa Agenzia.
I restanti 1,4 milioni veranno destinati alle iniziative per la mobilità degli animatori giovanili, i cosiddetti "youth workers".
Le informazioni fornite ai beneficiari, spiega l'Ang, riguardano le azioni KA1 e la KA2, con distinzione per quest'ultima anche delle scadenze valide per presentare progetti per l'innovazione e per lo scambio di buone pratiche.
Per ambedue le azioni la prima tranche di fondi sarà distribuita il 2 febbraio 2017.
Per informazioni e dettagli sulle scadenze: www.erasmusplus.it/


© RIPRODUZIONE RISERVATA