Formazione in azienda

Finmeccanica premia i giovani innovatori

di Fr. Ba.

Studenti, neolaureati e dottorandi di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica di tutti gli atenei italiani chiamati all’appello dal Premio innovazione di Leonardo-Finmeccanica, player mondiale nel settore dell’alta tecnologia. In palio tirocini formativi di sei mesi di durata e riconoscimenti economici da 800 a 3mila euro.

Ai partecipanti è richiesta l’elaborazione di un breve progetto innovativo riferito a specifici ambiti di ricerca legati ai settori di business del gruppo Leonardo-Finmeccanica: protezione da minacce mini-micro Uav; abbattimento del rumore acustico interno ed esterno nelle piattaforme aeronautiche e terrestri; generazione e storage ad elevata efficienza della energia elettrica; innovazione digitale.

La partecipazione
La partecipazione al concorso può essere individuale o di gruppo (fino a un massimo di tre persone) e la
scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 30 settembre 2016. Una giuria di tecnici valuterà le idee sotto vari aspetti, a partire da originalità, valore scientifico ed esaustività. Maggiori informazioni sull’iniziativa e il modulo per iscriversi al contest sono disponibili sul sito web www.premioinnovazioneleonardo.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA