Formazione in azienda

Stage in alternanza, alla Milano-Bicocca 150 posti per gli studenti delle superiori

di Al. Tr.

S
2
4Contenuto esclusivo S24

Organizzazione di eventi, mansioni di supporto all'interno dei gruppi di ricerca, attività nei laboratori didattici e affiancamento nel lavoro di front-office: sono alcune delle attività che potranno svolgere gli studenti delle scuole superiori di Milano e provincia che parteciperanno agli stage organizzati dall'università Bicocca. L'ateneo milanese aderisce infatti ai programmi di formazione «on the job» previsti dalla legge sulla Buona Scuola e apre le sue strutture a oltre 150 giovani per un breve periodo di tirocinio in alternanza scuola-lavoro.

Il progetto
Gli stagisti potranno "lavorare" nella biblioteca, nei dipartimenti e negli uffici tecnici e amministrativi dell'ateneo. In questo modo i ragazzi avranno la possibilità di acquisire e sviluppare nuove competenze, identificare e mettere alla prova le proprie attitudini, proseguire i processi di apprendimento in modalità e situazioni diverse da quelle prettamente scolastiche.
Gli istituti scolastici interessati dovranno presentare la domanda entro venerdì 26 febbraio.Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Stage e tirocini d'ateneo alla mail: scuole@unimib.it o consultare la sezione news del portale d'Ateneo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA