Servizi per il lavoro

Expo 2015, Triennale di Milano a caccia di assistenti museali

di Alessia Tripodi

S
2
4Contenuto esclusivo S24
Scade il 19 gennaio il bando per assumere i nuovi addetti alla mostra Arts&Foods che aprirà i battenti il prossimo 8 aprile

Triennale di Milano a caccia di assistenti museali per Expo 2015. Sono aperte le selezioni per l’assunzione di giovani guide per il periodo che va da marzo 2015 a marzo 2016: i neoassunti saranno impiegati nell’ambito della mostra Arts&Foods che sarà inaugurata il prossimo 8 aprile. Sarà loro compito accogliere i visitatori, fornire informazioni sulla mostra e controllare il corretto svolgimento delle visite. 

Il bando
Oltre a precedenti esperienze in posizioni di lavoro simili (accoglienza, sorveglianza musei, servizi informativi), ai candidati è richiesta un’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese e dell’uso del Pc. Varrà come titolo preferenziale l’eventuale conoscenza delle lingue cinese, francese, russa o tedesca. In ogni caso, eccezion fatta per i madrelingua, le competenze linguistiche dovranno essere certificate.
E’ prevista l’assunzione a tempo determinato secondo il contratto nazionale di lavoro Federculture e un periodo di formazione sui temi relativi alla mostra e al «Triennale Design Museum».
Per partecipare i candidati devono inviare entro il 19 gennaio prossimo all’indirizzo mail jobs@triennale.org la seguente documentazione:
- il proprio curriculum in formato Europass;
- eventuale certificato di conoscenza di una (o più ) lingue straniere
- documento di identità valido (passaporto o patente di guida)
- informativa sulla privacy firmata (clicca qui per scaricare il modulo )


© RIPRODUZIONE RISERVATA